Newsletter RNDT n. 2/2017
Agenzia per l'Italia Digitale
RNDT logo

rndt news

La newsletter del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali

n. 2/2017 | 18 luglio 2017

homepage

Iscriviti

Seguici su twitter facebook skype rss


In primo piano

Conferenza INSPIRE 2017, pubblicato il programma

"INSPIRE a digital Europe: Thinking out of the box" il tema di questa edizione, che si terrà dal 4 all'8 settembre a Kehl e Strasburgo.

Read more →

Linking INSPIRE data: linee guida e progetti pilota

In corso di definizione da parte di JRC un vocabolario RDF per i dati territoriali, con relative linee guida aperte a opportuni feedback.

Read more →

INSPIRE in Italia, monitoraggio 2016

Disponibili sulla dashboard dedicata, le informazioni, derivate dal RNDT, sull'attuazione di INSPIRE in Italia relativamente a metadati, dati e servizi.

Read more →

Verso il nuovo RNDT

Ecco come sarà il nuovo RNDT

Disponibili le registrazioni dell'evento di presentazione dell'anteprima del nuovo RNDT, che sarà rilasciato una volta espletate le procedure della gara.

Read more →

Al RNDT 2.0 il premio "best practice" di ESRI

Nel corso della Conferenza ESRI Italia 2017 assegnato ad AgID il premio "Best Practice della Pubblica Amministrazione" per il progetto RNDT 2.0.

Read more →

In un tweet

tweet RNDT

In breve

EVENTI

AgID alla Conferenza INSPIRE 2017 - 4/8 settembre


logo RNDT

La newsletter è inviata a tutti gli utenti registrati nel DB del RNDT a seguito dell'accreditamento dell'Amministrazione di riferimento e ai componenti dei GdL sulle regole tecniche sui dati territoriali, oltre a coloro che ne hanno fatto espressa richiesta.
I dati sono trattati in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali e in qualsiasi momento l'interessato puo' richiederne l'aggiornamento o la cancellazione inviando una mail oppure compilando il form presente sul sito

La newsletter è aggiornata in base alla disponibilità di materiale dal portale RNDT senza periodicità; perciò non puo' essere considerata un prodotto editoriale ai sensi della L. 62/2001.