Newsletter RNDT n. 1/2017
Agenzia per l'Italia Digitale
RNDT logo

rndt news

La newsletter del Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali

n. 1/2017 | 4 maggio 2017

homepage

Iscriviti

Seguici su twitter facebook skype rss


In primo piano

Verso il nuovo RNDT: l'11 maggio l'anteprima

Tante le novità intorno alla nuova versione del catalogo nazionale che sarà presentata come evento speciale nella Conferenza ESRI Italia 2017 e che, come previsto dal capitolato, sarà resa disponibile da AgID in open source.

Read more →

Indagine su attuazione Direttiva PSI e open data

Le amministrazioni sono invitate a compilare il questionario sull'attuazione della Direttiva, pubblicato sul portale dati.gov.it, entro il 21 maggio p.v.

Read more →

Pubblicata la nuova versione delle specifiche SINFI

La nuova versione recepisce alcuni aggiornamenti approvati dal Comitato di coordinamento e monitoraggio del SINFI istituito con DM del 2/12/2016.

Read more →

Online dall'8 marzo il nuovo dati.gov.it

On line la nuova versione del portale dati.gov.it, il catalogo nazionale dei metadati relativi ai dati resi disponibili dalle PA italiane in formato aperto.

Read more →

Dal territorio

I Comuni liguri nella rete del RNDT grazie alla Regione

Grazie ai servizi resi disponibili dalla Regione Liguria, nel RNDT sono presenti anche i metadati relativi a dati e servizi territoriali di 17 Comuni liguri.

Read more →

In un tweet

tweet RNDT

In breve

A Malta la Conferenza SEMIC 2017

Adottato il nuovo Quadro Europeo di Interoperabilità (EIF)

Nasce la rete accademica del Comitato ONU sull'informazione geospaziale

EVENTI

AgID alla Conferenza ESRI Italia 2017 - 10 e 11 maggio


logo RNDT

La newsletter è inviata a tutti gli utenti registrati nel DB del RNDT a seguito dell'accreditamento dell'Amministrazione di riferimento e ai componenti dei GdL sulle regole tecniche sui dati territoriali, oltre a coloro che ne hanno fatto espressa richiesta.
I dati sono trattati in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali e in qualsiasi momento l'interessato puo' richiederne l'aggiornamento o la cancellazione inviando una mail oppure compilando il form presente sul sito

La newsletter è aggiornata in base alla disponibilità di materiale dal portale RNDT senza periodicità; perciò non puo' essere considerata un prodotto editoriale ai sensi della L. 62/2001.