INSPIRE, verso Firenze 2013

Firenze, culla del Rinascimento, sarà la sede della Conferenza INSPIRE 2013, che si svolgerà dal  23 al 27 giugno del prossimo anno sul tema "The Green Renaissance".

Come, infatti, il Rinascimento ha profondamente influenzato la vita intelletuale europea nel campo dell'arte, della letteratura, della politica, della scienza e della religione, così INSPIRE sta influenzando il modo in cui le informazioni utili per la gestione del nostro pianeta sono condivise, trattate e rese disponibili.

L'obiettivo della Conferenza INSPIRE di Firenze è, quindi, quello di fare un bilancio e capitalizzare i progressi raggiunti. Per favorire lo scambio di opinioni ed esperienze su come INSPIRE sta affrontando le sfide e le necessità passate ed emergenti. Per identificare nuove opportunità e, infine, riflettere collettivamente su come INSPIRE può ulteriormente evolvere per massimizzare i suoi benefici per la società.

E' stata, quindi, avviata una call per sottoporre proposte di paper o poster relativi a tutti gli aspetti di INSPIRE e presentazioni riguardanti i tre pilastri della Conferenza, "Showcase on Environment", "Capacities" e "Networking". E' possibile avanzare anche proposte di workshop che si svolgeranno nel corso della pre-Conferenza il 23 e il 24 giugno.

Per tutte le informazioni, consultare il sito della Conferenza.