Ad ASITA 2012 RNDT on demand

Dal 6 al 9 novembre scorso si è svolta a Vicenza la XVI Conferenza nazionale ASITA (Federazione delle Associazioni Scientifiche per le Informazioni Territoriali e Ambientali).

L’Agenzia per l’Italia Digitale ha preso parte a questo rilevante appuntamento per sottolineare e approfondire gli aspetti significativi che caratterizzano il ruolo e la funzione del Repertorio nazionale dei dati territoriali.

Grazie alla disponibilità del CISIS, che ha ospitato la postazione RNDT presso il proprio stand, l'Agenzia, attraverso una forma di comunicazione "on demand", ha approfondito le tematiche inerenti il RNDT fornendo indicazioni in merito alle regole tecniche di riferimento e all'utilizzo del portale e dei servizi in esso disponibili.

geomediaSu tali tematiche si segnala l'articolo "Il Repertorio nazionale dei dati territoriali: ruolo, stato di attuazione e adempimenti delle amministrazioni" pubblicato sul n. 4/2012 della rivista GEOmedia, distribuito in formato cartaceo nel corso della Conferenza. L'articolo è consultabile on line sul sito della rivista  o in pubblicazione digitale.

 Report della Conferenza (da rivistageomedia.it) >>