Note legali

Premessa

Nella presente pagina sono riportate le Note legali relative all’utilizzo del Sito.

Il presente documento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso. L’Utente è pertanto invitato a prendere regolarmente visione dell’ultima versione aggiornata delle stesse, disponibile e permanentemente accessibile da qualunque pagina del sito, cliccando sul collegamento “Note legali”.

Licenza

Eccetto dove diversamente indicato, i contenuti del sito sono soggetti alla Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo sito web è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23 dicembre 1993, n. 547.

Responsabilità

L'Agenzia per l'Italia Digitale non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali problemi che possano insorgere per effetto dell'utilizzazione del sito o di siti esterni ad esso collegati. L'Agenzia per l'Italia Digitale, salvo diverse indicazioni di legge, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute o dal loro impiego.

Ai sensi di quanto previsto dal DM 10 novembre 2011 recante le regole tecniche del RNDT, l'Agenzia per l'Italia Digitale provvederà ad inserire nel sito le informazioni trasmesse dalle singole Amministrazioni. La responsabilità relativa alla veridicità, correttezza e aggiornamento delle informazioni è, pertanto, di pertinenza delle singole Amministrazioni, come sancito dall'art. 4, comma 2 del citato DM.

Fruibilità dei dati

Come sancito dall'art. 58 del Codice dell'Amministrazione Digitale (D. Lgs. 82/2005 e s.m.i.), il trasferimento di un dato da un sistema informativo ad un altro non modifica la titolarità del dato.

Siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel sito del RNDT, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell'Agenzia alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.