Al via il GdL UNINFO sui profili dell'informazione geografica

gdl uninfo Entra nel vivo l'attività del Gruppo di Lavoro UNINFO per la stesura della nuova proposta di norma sui profili professionali relativi all'informazione geografica.

Dopo il kick-off meeting con la discussione sul campo di attività, la fase di inchiesta pubblica preliminare superata positivamente e l'istituzione formale in ambito UNI, il 17 giugno scorso si è tenuta la prima riunione del GdL.

Nel corso della riunione, i partecipanti hanno proceduto alla ratifica del coordinatore (Gabriele Ciasullo di AgID) e del relatore del progetto di norma (Laura Berardi di AMFM GIS Italia) e alla condivisione del programma e delle modalità di lavoro del GdL.

Si è deciso, quindi, di raccogliere tutti i contributi che dovranno essere fatti circolare come documentazione ufficiale e produrre una prima bozza che recepisca gli output della discussione, la definizione dell’indice e dei contenuti di massima di ogni punto (paragrafo) della norma.

Si fa presente che il GdL non è un gruppo chiuso; la partecipazione rimane aperta a tutti i soggetti interessati alla materia, previa adesione a UNINFO.