Tutto pronto per la Conferenza geo

 

logo geo def newsTutto pronto per la Conferenza nazionale sull'informazione geografica, organizzata dall'Agenzia per l'Italia Digitale presso la sala Pirelli della propria sede per mercoledì 11 maggio.

La Conferenza, che ha come tema "Il ruolo dell'informazione geografica nel contesto dell'agenda digitale: sfide, opportunità e nuove policy", vuole fare il punto sull'informazione geografica nel nostro Paese, allo scopo di individuare nuove policy e una nuova governance nel contesto più generale delle politiche di eGov per superare le ben note criticità del settore.

Aggiornato il programma dell'evento che può ritenersi ormai consolidato.

Il grande interesse per la Conferenza è stato dimostrato anche dagli iscritti, che già qualche settimana fa avevano raggiunto il numero massimo ammissibile, imposto dalla capienza della sala.

A tale proposito, coloro che sono impossibilitati a partecipare o che, sebbene registrati, non hanno ricevuto la notifica di accettazione dell'iscrizione, potranno seguire l'evento in streaming, attraverso una piattaforma che AgID utilizza per la prima volta in via sperimentale.

Le sessioni di streaming previste sono due:

Si ricorda, infine, che il giorno successivo, 12 maggio, presso l'Hotel Sheraton Parco de' Principi, si terrà la Conferenza SEMIC 2016 organizzata dal programma ISA2 della Commissione Europea.