Revisione regole tecniche sui DBT, gli esiti della consultazione

GIS Come previsto, viene reso disponibile il documento contenente le osservazioni pervenute e le corrispondenti decisioni assunte dal GdL2.

La consultazione pubblica, ha avuto luogo dal 9 luglio al 18 ottobre 2015; in tale periodo tutti gli interessati hanno potuto inviare pertinenti commenti e proposte di modifiche al documento di istruttoria pubblicato.

Il Gruppo di Lavoro, coordinato dal CPSG del CISIS, nella riunione del 15 dicembre 2015, ha analizzato le 25 osservazioni pervenute da 5 organizzazioni, valutandole approfonditamente e assumendo le relative decisioni finali.

Il documento pubblicato, disponibile in download, contiene, quindi, tutte le osservazioni e le relative conclusioni del GdL, divise per ciascuna organizzazione che ha partecipato alla consultazione.

È opportuno evidenziare che, l’attività di manutenzione/completamento della regola tecnica sui database geotopografici, prevede i seguenti ulteriori passaggi:

  • allineamento dei contenuti propri dello STRATO 07, agli aggiornamenti prodotti dal GdL 8 reti di sottoservizi (attività in corso);
  • verifica di conformità a quanto indicato dalle Data Specifications della Direttiva INSPIRE.

Le proposte recepite (in toto o parzialmente), implicano, ovviamente, integrazioni/modifiche alla regola tecnica sui DBT. A tale proposito, a breve AgID renderà disponibile la versione finale della suddetta specifica, dandone opportuna comunicazione.