Chiusa la consultazione pubblica sulle regole tecniche

DBGTDopo la proroga di circa un mese, il 18 ottobre scorso si è chiusa definitivamente la fase di consultazione pubblica sulle regole tecniche su reti di sottoservizi e DBGT 25K e sulla revisione di quelle relative al contenuto dei DBGT.

Tale fase era stata avviata nel mese di luglio per raccogliere osservazioni e proposte di modifica sui documenti elaborati dai rispettivi Gruppi di Lavoro, istituiti nell'ambito dell'iniziativa di AgID finalizzata appunto all'aggiornamento e definizione di dette regole tecniche.

Le prime informazioni generali sulla partecipazione alla consultazione possono essere così riassunte:

  •     per le regole tecniche sui DB delle reti di sottoservizi, hanno partecipato 9 organizzazioni/stakeholders per un totale di 60 osservazioni;
  •     per la revisione delle regole tecniche sui DBGT, hanno partecipato 5 organizzazioni/stakeholders per un totale di 27 osservazioni;
  •     per le regole tecniche sui DBGT 25K, hanno partecipato 3 organizzazioni/stakeholders per un totale di 19 osservazioni.

Come previsto, ora le osservazioni pervenute saranno prese in carico ed analizzate al fine del loro eventuale recepimento nel documento definitivo.

Al termine della suddetta istruttoria, saranno rese note le controdeduzioni dei Gruppi di Lavoro sulle singole proposte di modifica, nonchè la versione finale delle specifiche.