Regole tecniche, seminario AgID-CISIS ad ASITA 2015

ASITA locandina 2015 p Martedì 29 settembre p.v. prenderà il via, presso la sede del polo di Lecco del Politecnico di Milano, la XIX edizione della Conferenza ASITA, un momento importante di incontro tra ricercatori, operatori, PA e imprese operanti nei diversi settori del rilevamento, gestione e rappresentazione dei dati territoriali e ambientali.

La Conferenza presenta, come ogni anno, un fitto programma di sessioni plenarie, speciali e parallele, sessioni poster e workshop oltre all'esposizione tecnologica geo-expo con l'obiettivo scientifico di favorire il confronto e l’approfondimento su temi specifici promuovendo una visione multidisciplinare e integrata del settore della Geomatica.

Nell'ambito dell'evento, AgID e CISIS hanno organizzato un seminario dal titolo "Regole tecniche sui dati territoriali: a che punto siamo" che si terrà presso lo stand del CISIS il 30 settembre alle ore 15:00.

Il seminario ha l'obiettivo di fare il punto sullo stato dell'arte delle attività portate avanti dai Gruppi di Lavoro istituiti nell'ambito della iniziativa AgID finalizzata all'aggiornamento e alla definizione di dette regole tecniche sui dati territoriali.

In particolare, anche alla luce della fase di consultazione pubblica, prorogata fino al 18 ottobre p.v., gli interventi previsti nell'agenda del seminario forniranno una panoramica sul processo di definizione delle regole tecniche, anche con risposte, chiarimenti e approfondimenti eventualmente richiesti dai partecipanti.

I referenti AgID, inoltre, saranno presenti presso lo stand del CISIS per tutta la durata della Conferenza per fornire informazioni e consulenza sulle tematiche di interesse, tra cui RNDT.