Prorogata la consultazione pubblica sulle regole tecniche

DBGTNei giorni scorsi si è chiusa la fase di consultazione pubblica sulle regole tecniche su reti di sottoservizi e DBGT 25K e sulla revisione di quelle relative al contenuto dei DBT.

Tale fase era stata avviata nel mese di luglio per raccogliere osservazioni e proposte di modifica sui documenti elaborati dai rispettivi Gruppi di Lavoro, istituiti nell'ambito dell'iniziativa di AgID finalizzata appunto all'aggiornamento e definizione di dette regole tecniche.

Le prime informazioni generali sulla partecipazione alla consultazione possono essere così riassunte:

  • per le regole tecniche sui DB delle reti di sottoservizi, hanno partecipato 8 organizzazioni/stakeholders per un totale di 50 osservazioni;
  • per la revisione delle regole tecniche sui DBT, hanno partecipato 4 organizzazioni/stakeholders per un totale di 24 osservazioni;
  • per le regole tecniche sui DBGT 25K, hanno partecipato 3 organizzazioni/stakeholders per un totale di 19 osservazioni.

Nell'ambito della prossima Conferenza ASITA 2015, in programma a Lecco dal 29 settembre al 1° ottobre, sarà fatto il punto della situazione sull'attività sulle regole tecniche da parte dei Gruppi di Lavoro in un apposito seminario che si terrà presso lo stand del CISIS nel pomeriggio del 30 settembre, di cui nei prossimi giorni saranno pubblicate maggiori informazioni.

Alla luce, quindi, degli approfondimenti che saranno forniti nel seminario e considerate le richieste pervenute da più parti, AgID, unitamente ai coordinatori dei Gruppi di Lavoro interessati, ha deciso di prorogare i termini della consultazione pubblica.

Fino al 18 ottobre p.v., pertanto, sarà ancora possibile inviare commenti e proposte di modifica sui documenti relativi alle regole tecniche sulle reti di sottoservizi, sul DBT e sul DBGT 25K. Tali documenti e i relativi template per le osservazioni sono disponibili nella pagina dedicata del portale.