Statistiche RNDT, il report in una mappa

mappa md PA p A distanza di circa tre mesi, è stato pubblicato il nuovo report sulle statistiche relative all'attività di alimentazione del RNDT da parte delle pubbliche amministrazioni italiane.

Come si evince dal report, le risorse informative documentate nel catalogo nazionale sono complessivamente 8.666, in aumento di circa l'11% rispetto al totale del report precedente.

Le PA new entry nel report sono la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Firenze, i Comuni di Fabriano, Livorno, Novi Ligure, Ravenna, Sedilo e Trento, oltre all'Ufficio d'Ambito della Provincia di Milano e l'Unione dei Comuni Terre e Fiumi in provincia di Ferrara.

A partire da questo numero del report, nella pagina Statistiche è disponibile anche una mappa interrogabile che fornisce le informazioni, in termini di numero di risorse documentate, relative a tutti gli Enti regionali e territoriali della Regione selezionata. I dati, infatti, sono aggregati a livello regionale e non comprendono quelli di competenza delle Amministrazioni centrali.

La mappa è stata realizzata con il plugin QGIS qgis2leaf e presenta come base OpenStreetMap.