Cartografia catastale, disponibile il servizio di consultazione

Nella giornata di ieri l’Agenzia delle Entrate ha comunicato di aver reso disponibile, in coerenza con le regole di implementazione della citata Direttiva INSPIRE, il servizio di consultazione della cartografia catastale basato sullo standard OGC sul WMS v. 1.3.0.

Fermo restando il contesto normativo vigente, il servizio consente di visualizzare dinamicamente molti contenuti della cartografia catastale, che viene costantemente aggiornata in modalità automatica attraverso gli atti tecnici conseguenti l’attività dei professionisti abilitati.

Il servizio, disponibile per tutto il territorio nazionale (ad eccezione delle Province Autonome di Trento e di Bolzano, è accessibile tramite l’indirizzo https://wms.cartografia.agenziaentrate.gov.it/inspire/wms/ows01.php; per maggiori informazioni si può consultare il relativo manuale.

L’Agenzia ha altresì comunicato che da gennaio 2018 sarà disponibile uno specifico geoportale per la fruizione dei servizi di ricerca e di visualizzazione dei dati catastali.